Perché passando a G Suite migliorerete (enormemente) l’efficienza del vostro ufficio

  • Pubblicato: 02/02/2018
Perché passando a G Suite migliorerete (enormemente) l’efficienza del vostro ufficio

 

Le aziende sono perennemente alla ricerca della formula perfetta per migliorare la loro produttività, sia collettiva che dei singoli dipendenti.
Google, come sempre, non si è fatta sfuggire questa grande esigenza più o meno inespressa, ed è corsa in nostro soccorso con la G Suite.

 

Cosa è G Suite

Come suggerisce il nome stesso, G Suite è la suite di applicativi Google fatta su misura per le aziende e rilasciata poco più di un anno fa.
La peculiarità di G Suite è che consente di utilizzare tutti gli applicativi Google (Gmail, Calendar, Documenti, Drive, Hangouts, ecc) in condivisione con i propri colleghi, permettendo l’ottimizzazione dei lavori, soprattutto quelli da svolgere in team.

 

Come funziona G Suite

Comunicazione e organizzazione sono due dei pilastri portanti di un’azienda: per questo motivo Google ha elaborato un efficiente sistema per valorizzarli, migliorando e semplificando notevolmente i processi che normalmente fanno perdere tempo.

Il funzionamento della G Suite è difatti semplice ed intuitivo: ogni persona possiede il proprio account, al quale può accedere ovunque voglia. G Suite è infatti un applicativo web, e come tale non necessita né di installazioni né tantomeno di aggiornamenti.

La Suite consente inoltre di usufruire di un’email personalizzata (@latuaazienda.it) ed altre funzioni di Google for Business, quali ad esempio l’utilizzo di calendari condivisi, video meeting fino a 25 partecipanti ed assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 sempre connesso con g-suite

 

Connessi sempre, connessi ovunque

Usufruibile ovunque, il punto forte della G Suite è proprio l’immediatezza di utilizzo e la condivisione in tempo reale: è sufficiente un semplice login per aver accesso a tutti i dati, gli appuntamenti, i contatti, ed avere la possibilità di continuare a comunicare e partecipare attivamente ai progetti aziendali, pur non essendo in ufficio.

Ogni volta che avrete necessità di accedere ai vostri dati, questi saranno là ad aspettarvi.

Google dispone dei server migliori al mondo e per quanto riguarda le connessioni rappresenta una garanzia in termini di velocità e performance.
 

G Suite è adatta a qualsiasi azienda

Le soluzioni offerte da G Suite sono cucite sulle esigenze di qualsiasi tipologia di azienda: micro, piccole o di grandi dimensioni. Anche i professionisti non sono esclusi e potranno usufruire di G Suite for Teams, con accesso a documenti condivisi, videoconferenze e tanto altro.

 team di lavoro in ufficio

 

La sicurezza nella G Suite

Google non tralascia di certo la questione legata alla sicurezza e la protezione di dati e utenti sul web: grazie al nuovo “Security Center” per G Suite, è possibile sfruttare diversi strumenti (analytics, insights proattivi e best practice) per il monitoraggio delle attività su file e dei dati salvati in cloud.

In questo modo è possibile per gli admin ricevere i resoconti delle analisi fatte da Google riguardanti la sicurezza in rete dell’azienda ed evidenziarne le minacce, esaminando i dati statistici riportati dal sistema riguardo spam, malware e quali utenti sono presi di mira.

Security Health” inoltre è in grado di restituire consigli su come evitare o deviare potenziali attacchi.

Un’importante questione riguarda le mail e la spam: con G-Suite non saranno più un problema, in quanto Google è in grado di filtrare le mail in entrata con precisione, permettendo solo alle mail categorizzate come “utili” di essere recapitate ai destinatari, evitando così agli utenti di ritrovarsi la casella di posta sempre intasata da pubblicità e mail sospette.

 

Come ottenere G Suite

Accedere alla G Suite è facile ed immediato. Attraverso il sito ufficiale è possibile registrarsi ed accedere ad una prova gratuita, al termine della quale si potrà decidere se continuare ad utilizzare questo potente strumento sottoscrivendo un abbonamento a partire dai 4€ mensili per singolo utente, con 30 GB a disposizione per i propri dati.

Per i più esigenti ci sono anche i piani da 8€/mese o 23€/mese che offrono maggiore spazio ed ulteriori funzionalità.


Ti serve aiuto nella configurazione della G Suite?

Jump Computer è qui per te! Contattaci e configureremo la G Suite di Google per la tua azienda. In men che non si dica sarai online e pronto a fare business con un eccellente alleato in più.

 


  • hp
  • intel
  • dell
  • fujitsu
  • gigaset
  • synology
  • veeam
  • vmware
  • zyxel
-->