Assistenza smartphone di Jump Computer

L'importanza crescente degli smartphone, sopratutto in ambito lavorativo, ha determinato una maggiore attenzione ai vari dispositivi utilizzati quotidianamente. Jump Computer offre un servizio di assistenza rivolto a chiunque sia in possesso di uno smartphone. I servizi offerti spaziano dall'analisi di problematiche riguardanti i vari sistemi operativi alle applicazioni. Anche un semplice ripristino del software richiede professionalità: ripristinando il software originale in modalità basso profilo, rende lo smartphone rapido e stabile, restituendo al cliente lo smartphone come nuovo. Rivolgendosi a Jump Computer significa fare riferimento a un team di professionisti in grado di garantire esperienza e professionalità.


Android

Logo Android

Android è un sistema operativo per dispositivi mobili, principalmente per smartphone e tablet, sviluppato da Google e basato sul kernel Linux anche se non è da considerarsi propriamente come una distribuzione GNU/Linux dato che la totalità delle utilità GNU è sostituita da software in Java.
Al 2016, Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo (82% sul totale), seguito da iOS.
La particolarità di Android è lo sviluppo attraverso l'Android Open Source Project, cioè software libero e consente di modificare e distribuire liberamente il codice sorgente, ad esclusione di diversi firmware inclusi per i produttori di dispositivi e le "Google Apps".
Android dispone di una vasta comunità di sviluppatori che realizzano applicazioni per aumentare le funzionalità dei dispositivi.


iPhone

Logo Apple

iOS è un sistema operativo sviluppato da Apple per i dispositivi Iphone, iPod e iPad. Come macOs, è una derivazione di UNIX. Il primo iOS di casa Apple è stato presentato nel gennaio 2007 entrando in commercio con il primo iPhone.
Il sistema Apple ha delle peculiarità di funzionamento che ne determinano una diversa fruzione delle applicazioni e dei dispositivi. Uno studio della Symantec evidenzia come questo sistema operativo sia più sicuro del maggiore avversario Android grazie alle sue peculiarità, anche se ha evidenziato che è in realtà più sicuro soprattutto per via dei minori tentativi di attacco da parte degli hacker, che concentrano gli sforzi su Android in quanto maggiormente diffuso a livello mondiale rispetto a iOS.
Apple tramite il suo store evita l'installazione di applicazioni non approvate, perché prima di essere approvate viene testato la loro sicurezza e un eventuale problema nel loro uso, così come la loro qualità. Questo rende più difficile l'installazione di applicazioni malevole ma al contempo limita la libertà dell'utente.


Windows Phone

Logo Windows Phone

Windows Phone è una famiglia di sistemi operativi per smartphone di Microsoft, presentata per la prima volta nel febbraio del 2010. Windows Phone utilizza la nuova interfaccia utente Microsoft. La schermata principale è composta da collegamenti ad applicazioni a forma di piastrelle. L'utente può aggiungere, ridimensionare o eliminare le piastrelle, che appaiono dinamiche grazie ad effetti grafici e si aggiornano in tempo reale.
Il problema principale per gli utenti di Windows Phone è stato la presenza di un minore numero di applicazioni presenti nel suo Store rispetto ai principali concorrenti, dovuta al tardo arrivo del sistema sul mercato in confronto a questi ultimi; il divario si è assottigliato nel corso del 2013 e del 2014, ma senza essere colmato pienamente. Microsoft ha annunciato che, con la distribuzione di Windows 10, il sistema operativo per smartphone e tablet cambierà nome, diventando Windows 10 Mobile.


  • hp
  • intel
  • dell
  • fujitsu
  • gigaset
  • synology
  • veeam
  • vmware
  • zyxel
-->