Backup Veeam

Necessità primaria per chi utilizza strumenti informatici è l'archiviazione di dati, per non incorrere nel loro deterioramento o disastrosa perdita in seguito a malfunzionamenti o errori, spesso involontari. A tale proposito si consiglia di procedere periodicamente al backup delle informazioni contenute all'interno di qualsiasi dispositivo informatico in uso, dai computer agli smartphone. La memorizzazione e replicazione dei dati ed il loro trasferimento su altro supporto mettono infatti al riparo dal rischio di perdita di contenuti preziosi.

Veeam è il software pensato appositamente per il recupero e la replicazione di ogni genere di informazioni, dal momento che provvede al ripristino di file, database ed oggetti applicativi virtuali.
Se confrontato con le tradizionali procedure di copia dei file, il prodotto è garanzia di efficienza e velocità. Dato quest'ultimo che risulta potenziato rispetto ai tempi di replica di cui necessitano software con analoghe funzionalità disponibili sul mercato. Aumenta inoltre la disponibilità dei dati, offre una migliore affidabilità dei backup ed un significativo risparmio di tempo rispetto a problemi legati all'implementazione. Rappresenta quindi un valido supporto per tutte le applicazioni, macchine e ambienti virtuali.

Semplici passaggi in poco tempo con un solo clic

Veeam si presenta come uno strumento conveniente e affidabile. Un software di gestione agile e di semplice utilizzo, con finestre di backup più brevi che portano ad una riduzione dei costi di backup e spazio di archiviazione. In aggiunta consente di semplificare e mettere in atto nel minor tempo possibile misure e procedure di disaster recovery per ripristinare dati, elementi applicativi, intere VM e sistemi informatici, così da preservare nell'ambito dell'attività aziendale continuità operativa e prestazione di servizi. L'utente potrà dunque contare su failover e failback a livello di un intero sito con un clic.

Protezione, affidabilità e automazione messe al servizio del business e della sicurezza delle piccole e medie imprese.
Queste ultime, grazie al supporto di Backup Veeam, saranno in grado così di potenziare l'apparato di architetture tecnologiche e tutto il sistema di virtualizzazione delle risorse aziendali, procedimento finalizzato al miglioramento nell'erogazione dei servizi offerti.


  • hp
  • intel
  • dell
  • fujitsu
  • gigaset
  • synology
  • veeam
  • vmware
  • zyxel
-->