Cos’è un centralino virtuale?
Un centralino telefonico virtuale è una soluzione evoluta di telefonia indispensabile in ogni azienda per poter comunicare in modo versatile, in particolar modo per le attività di smart working.
Il centralino telefonico virtuale consente di utilizzare tutte le funzionalità di un sistema telefonico (chiamate, segreteria telefonica, fax, audioconferenza, ecc) sfruttando la rete internet.
Installare un centralino significa dotare l’azienda di un sistema semplice ma performante, fondamentale per gestire i contatti, non solo con clienti e fornitori, ma anche con dipendenti e collaboratori.
I vantaggi del centralino virtuale per la tua azienda
Grazie alla versatilità del sistema digitale, il centralino virtuale offre numerosi vantaggi che non sarebbero attivabili con la telefonia tradizionale
Integrazione perfetta con la rete internet
aziendale
Gestione chiamate da apparecchi telefonici e PC
Soluzione professionale anche per le piccole imprese
Semplice gestione delle chiamate anche in smart working
Ottimo per strutture come alberghi
e B&B
Con l’App 3CX utilizzi i cellulari aziendali come fossero cordless
Perché installare un centralino virtuale nella tua azienda?
Il centralino è un sistema molto utilizzato nelle aziende, perché con un semplice clic è possibile integrare il centralino ip per ufficio a qualsiasi dispositivo e software (smartphone, CRM, Facebook Messenger, agende elettroniche, ecc…)
Oltre a poter gestire le chiamate aziendali in maniera precisa, il centralino in cloud permette un enorme riduzione dei costi rispetto alla telefonia tradizionale, in quanto con un unico numero telefonico è possibile collegare più sedi aziendali, unificando così più canali di comunicazione.
Inoltre, adottare un centralino telefonico Voip significa garantire una continuità telefonica, anche in caso l’azienda rimanga isolata; ed essere reperibili ad unico numero, anche fuori sede, configurando il numero voip sul proprio smartphone.
Come si installa un centralino virtuale
Implementiamo soluzioni avanzate ed estremamente flessibili di telefonia aziendale Voip con 3CX: oltre a poter essere integrato al server aziendale, può essere installato anche in cloud come PBX virtuale in diversi provider, quali: Google, Amazon AWS e Lightsail, Microsoft Azure e OVH.
Oltre all’installazione, Jump Computer garantisce anche l’assistenza tecnica dei centralini telefonici Voip 3CX, offrendo supporto tecnico anche da remoto alla tua azienda.
I centralini VoIP 3CX
Jump Computer è partner 3CX, software di telefonia Voip, poiché offre moderne soluzioni professionali ad un costo contenuto, facili da installare e soprattutto scalabili: in qualsiasi momento è infatti possibile aggiungere o rimuovere interni o linee telefoniche, a seconda delle esigenze. I telefoni collegati ai centralini 3CX, essendo dotati di display, permettono di visualizzare i numeri telefonici in entrata e di verificare la presenza e la disponibilità dei colleghi in ufficio, evitando chiamate inutili.
Inoltre, 3CX può essere installato su qualsiasi dispositivo portatile, per una gestione delle chiamate (davvero) da qualsiasi luogo fisico o virtuale: PC Windows o Mac, smartphone e tablet Android o iOS.
Con l’app 3CX per Android, iOS, web e Windows, invece, è comodissimo chattare con i colleghi di un altro ufficio e organizzare web conferencing, senza sostenere costi aggiuntivi per altri software.
Ottimizza i tempi e migliora la produttività della tua azienda passando alla telefonia Voip 3CX con Jump Computer.