Cos’è e perché fare Smart Working
Lo Smart Working, anche detto lavoro agile, è una modalità che consente a tutti, dai titolari d’azienda ai dipendenti, anche appartenenti alla Pubblica Amministrazione, di poter lavorare da qualsiasi luogo, purché connessi alla rete internet e dotati di PC fisso o notebook.
Questo sistema di connessione da remoto consente l’organizzazione autonoma del lavoro, degli spazi e degli orari, permettendo alle aziende di essere estremamente flessibili.
Tra i vantaggi dello smart working, inoltre, è stato registrato un incremento nella produttività delle imprese che lo adottano e nella qualità della vita da parte degli operatori.
Come funziona e come iniziare a fare Smart Working
Attivare lo smart working nella propria azienda è relativamente semplice, purché alla base vi siano le corrette infrastrutture informatiche.
Server accessibili in VPN e suite in cloud come Google Workspace e Microsoft 365, ad esempio, consentiranno l’accesso ai propri dati da qualsiasi luogo, mentre un centralino VoIP come 3CX consentirà di ricevere, gestire e smistare le telefonate esattamente come in ufficio.
Approfondisci le nostre soluzioni per lo Smart Working
Comunicazione agile con dipendenti e colleghi
Comunicare in smart working è semplice ed efficiente con i giusti strumenti: Microsoft Teams e Google Hangouts consentono infatti di effettuare videochiamate, condividere file, presentazioni e persino lo schermo del nostro computer.
Esattamente come in ufficio, ma essendo comodamente seduti a casa o in qualsiasi altro luogo. Sì, anche in spiaggia!
Perché scegliere Jump Computer per lo Smart Working
Soluzioni flessibili e scalabili, studiate in base alle tue necessità
Aggiornamento continuo con le soluzioni più avanzate del mercato
Assistenza remota dei nostri tecnici sempre disponibile, ovunque