Soluzioni Iperconvergenza Padova
Tutti i dispositivi iperconvergenti di Syneto, HYPER Series e HYPER Edge, si basano su di un solido fondamento: SynetoOS.
Syneto integra la virtualizzazione, lo storage, il backup e i servizi di ripristino e recupero dati in un’unica piattaforma completa.
Utilizzando le più recenti innovazioni nell’ambito delle tecnologie IT, solitamente riservate alle grandi aziende, Syneto le adatta per renderle più facili da gestire e più flessibili per le PMI. Il risultato è una singola piattaforma che fornisce a imprese di ogni dimensione una potente infrastruttura tecnologica, garantendo la sicurezza in tutte le operazioni IT.
Sistema Operativo Syneto OS
Il sistema operativo di Syneto consente alle PMI di beneficiare di una soluzione iperconvergente veloce, sicura e con elevata protezione dei dati sia in locale che remotamente per abilitare soluzioni di Disaster Recovery
Grazie a questo approccio “all-in-one”, Syneto consente alle PMI di sfruttare le capacità delle tecnologie aziendali, accelerando il progresso verso nuovi paradigmi nella sicurezza informatica, noti come iperconvergenza..
Data Protection
Grazie ai vantaggi della soluzione iperconvergente di Syneto le PMI, target di elezione per la soluzione Syneto, possono usufruire di tecnologia avanzata sia per la realizzazione dell’infrastruttura primaria sia godere della protezione del dato che, usualmente, viene effettuata tramite integrazione di diverse tecnologie e/o software terze parti.
L’appliance Syneto costituisce quindi una soluzione “All-in-One” che semplifica le infrastrutture dei clienti offrendogli al contempo una protezione dei dati che viene esplicitata tramite snapshot la cui frequenza può essere determinata dal cliente in funzione delle specifiche necessità applicative. Inoltre, essendo gli snapshot, eseguite in modalità “Read-Only” non possono essere modificate, cancellate o criptate offrendo un’elevata protezione contro quelle che sono attualmente le principali minacce in ambito informatico, ovvero i ransomware.
L’architettura di un’appliance Syneto riduce la superficie d’attacco: lo storage, infatti, non è virtualizzato su ESXi ma è gestito direttamente dal SynetoOS.
Come funziona Syneto?
Il SynetoOS, che è alla base del funzionamento degli Appliance prodotti da Syneto, è il ‘cuore’ della soluzione iperconvergente.
E’ il motore software che, sfruttando le risorse di un server “Industry Standard”, fornisce ad un cliente tutto ciò che necessita per il corretto funzionamento delle sue applicazioni di business.