virtualizzazione VMware

virtualizzazione VMware

La virtualizzazione è una particolare pratica informatica che permette di aumentare notevolmente le prestazioni dei server. La necessità di virtualizzazione nasce da un problema semplice, ma apparentemente insormontabile: ogni server può eseguire un singolo sistema operativo ed una singola applicazione alla volta. La virtualizzazione, in estrema sintesi, crea una serie di server virtuali, in modo da poter eseguire in contemporanea più sistemi operativi ed applicazioni, utilizzando una singola unità hardware. In sostanza, la virtualizzazione VMware permette di effettuare con un singolo server operazioni che normalmente richiederebbero tre, quattro o più unità fisiche: il risparmio e i vantaggi sono evidenti!

L'affidabilità dei prodotti, la loro semplicità e rapidità d'applicazione - oltre alla grande possibilità di personalizzazione e la continua innovazione - hanno reso VMware un'azienda leader nel settore della virtualizzazione.

Grazie a queste caratteristiche, la virtualizzazione VMware è particolarmente adatta ad essere applicata sia su sistemi server aziendali di piccole e medie imprese che su server aziendali più complessi. Jump Computer installa macchine virtuali VMware a Padova e dintorni, offrendo soluzioni di virtualizzazione personalizzate su ogni esigenza: sfruttando i sistemi VMware, è possibile effettuare sia operazioni di virtualizzazione dei server, per aumentarne le prestazioni, che servizi di virtualizzazione dei desktop, in modo da poter fornire - in contemporanea e da remoto - informazioni ai propri dipendenti esterni o alle proprie filiali.

Grazie a VMware è possibile anche virtualizzare i dati aziendali, in modo che questi ultimi vengano conservati su unità astratte dei server.
Sarà così possibile conservare più dati e recuperarli molto facilmente, utilizzando dei particolari software dedicati. Il risparmio in termini di tempo e denaro dato dalla virtualizzazione è evidente: per richiedere un preventivo per l'installazione VMware a Padova, è possibile contattare Jump Computer al numero 049 761908 o passare direttamente presso la sede di Via Lisbona 28/A, Padova: gli operatori saranno felici di risolvere ogni dubbio!


  • hp
  • intel
  • dell
  • fujitsu
  • gigaset
  • synology
  • veeam
  • vmware
  • zyxel
-->